venerdì 5 febbraio 2010

Sacchettino di monete

Tanto tempo fa mia nonna mi regalò un sacchettino di monete. 10 lire, 5 lire. Talmente poco da non poterci prendere nemmeno le caramelle. Le monetine erano avvolte in un piccolo panno chiuso con un nastrino. Ogni volta avanzava un resto lei lo teneva per me.
Un giorno mi regalò questo piccolo sacchetto.
Nel suo gesto c'era l'amore incondizionato e l'umiltà dei piccoli gesti.
10 anni dopo, stasera, ho condiviso questo piccolo ricordo con Solene.
Lei mi ha ascoltato come se stessi raccontando la più intensa delle fiabe.
Mi ha guardato, ha dissimulato un filo di emozioni ed è corsa ad abbracciare sua nonna.

Grazie Aurora

2 commenti:

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

Anonimo ha detto...

Kxo g ssl p xxx, franksxxxlinks. Wxq d, qwy vgjgov|ste mtdhksy z ej rj.